Sabato 31 ottobre il cinema di qualità riparte dalla rete!

Le 40 sale cinematografiche del circuito #iorestoinSALA si “riaccendono” sul web.

Scegli il film tra quelli in programma della sala virtuale del Cinema Lumière. Puoi acquistare il biglietto fino a 10 minuti prima dell’inizio della proiezione. Avrai 48 ore per guardare il film su MYmovies (inserendo il codice che riceverai via mail al momento dell’acquisto).

Il 26 ottobre 2020 è la data che ha segnato la chiusura di tutti i cinema italiani. Questa nuova interruzione, dettata dall’ultimo DPCM, segna anche l’inizio di un nuovo assetto per il mondo dell’esercizio cinematografico. Se gli investimenti fatti per trasformare le sale in luoghi sicuri; il rigoroso rispetto dei nuovi protocolli imposti dall’emergenza sanitaria; gli sforzi intrapresi per rimettersi in gioco e scommettere su un futuro (sempre incerto) appaiano oggi più che mai sensati e necessari, il presente impone un ulteriore sforzo di consapevolezza e un ulteriore imperativo di resistenza. Ecco perché il cinema di qualità non si ferma e riparte immediatamente dalla rete.
Ed ecco perché torna in scena #iorestoinSALA, il circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità, che raggruppa ora più di 40 cinema del territorio italiano.

Il progetto, lanciato lo scorso maggio grazie alla collaborazione tra un gruppo di esercenti e un gruppo di distributori, è ora nuovamente ai blocchi di partenza: sabato 31 ottobre sarà operativo online, con un ricco calendario di prime visioni, anteprime, eventi, live streaming e incontri digitali con i filmmaker!

Vai al comunicato stampa del progetto

Scopri la programmazione in streaming della sala virtuale del Cinema Lumière

DOVE?
Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambierà nulla!
Lo spettatore acquisterà il biglietto dal sito internet della sua sala cinematografica di riferimento e riceverà quindi un codice e un link per accedere alla sala virtuale. Dal primo click sono 48 le ore a disposizione per completare la visione. Il biglietto rimarrà valido per 30 giorni dall’acquisto.

QUANTO?
I prezzi dei biglietti sono calibrati in base alle tariffe esistenti sulla rete e vanno, cioè, da un minimo di € 3,00 ad un massimo di € 7,90.
La prevendita avrà inizio sabato 31 ottobre.
Per maggiori info: www.iorestoinsala.it