Visioni Italiane _ day 2

25/10/2021

I giganti in anteprima al Festival Visioni Italiane.

Martedì 26 ottobre, alle ore 20.30 al Cinema Lumière, anteprima del nuovo film di Bonifacio Angius, già in concorso a Locarno.

Dal Festival di Locarno a Visioni Italiane: I giganti di Bonifacio Angius arriva in anteprima al festival che la Cineteca di Bologna dedica da 27 anni agli esordi e al cinema indipendente italiano.
Appuntamento domani, martedì 26 ottobre, alle ore 20.30 al Cinema Lumière (Piazzetta Pasolini), alla presenza dello stesso Bonifacio Angius e degli interpreti Riccardo Bombagi, Stefano Deffenu, Michele Manca, Stefano Manca. I giganti sarà poi in programmazione al cinema Orione da giovedì 28 ottobre.
Quattro vecchi amici si ritrovano in una casa sperduta. Affiorano ricordi, fantasmi, tensioni, ferite che il tempo non ha ricucito. Un dramma da camera che reca i segni dei giorni di lockdown in cui è stato concepito, un’indagine disincantata e pessimista delle relazioni umane, della loro fragilità, della violenza che cova nelle oscurità dell’anima. “È una storia densa di rabbia, dolore, tenerezza, fragilità, furore, ironia, cinismo e violenza”, ha detto Bonifacio Angius. “La violenza, nei gesti e nei pensieri, negli sguardi e nelle parole, è motore invisibile delle azioni dei personaggi e, attraverso il ritratto di un piccolo mondo autodistruttivo, forma elementare dell’agire umano”.

Le foto di martedì 26 ottobre

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right