I film di Wong Kar-wai da giovedì al Lumière

01/06/2021

Sulla scia del successo di In the Mood for Love, in versione restaurata nelle nostre sale, arrivano da giovedì 3 giugno al Lumière
i film del regista di Hong Kong.

Sulla scia del successo di In the Mood for Love, arrivano da giovedì 3 giugno al Cinema Lumière (Piazzetta Pasolini) i film di Wong Kar-wai.
In programma dal 3 al 13 giugno, la rassegna “Wong Kar-wai. Una questione di stile” presenterà 5 titoli del regista di Hong Kong (As Tears Go by, Days of
Being Wild, Hong Kong Express, Fallen Angels, Happy Together), che vanno a completare lo sguardo sulla sua opera assieme a In the Mood for Love:
“Ricordate quell’aforisma: nessun uomo cammina due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è lo stesso fiume e lui non è lo stesso uomo?”, ha commentato lo stesso Wong Kar-wai. “Dall’inizio alla fine dei restauri, queste parole mi hanno aiutato a vedere l’intero progetto come l’opportunità di trasformare il lavoro del passato in un lavoro nuovo. E adesso vorrei invitare il pubblico a vivere questa esperienza assieme a me, ripartendo da zero, perché questi non sono più gli stessi film e noi non siamo più lo stesso pubblico”.

I film in rassegna

Approfondimenti su CinefiliaRitrovata.it

Gallery

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right