MISURE ANTI COVID: Da lunedì 11 ottobre 2021 la capienza delle sale cinematografiche è tornata al 100% ed è quindi possibile acquistare posti contigui.
Nel rispetto della normativa vigente l’ingresso in sala è consentito solo ai possessori del cosiddetto Green Pass rafforzato, ottenibile solo da vaccinati o guariti dall’infezione da Covid-19. Non sarà quindi più possibile accedere alle sale con certificazione verde ottenuta attraverso tampone di controllo.
In seguito all’entrata in vigore del Decreto Legge del 24 dicembre 2021: l’uso della mascherina FFP2 è obbligatorio per tutta la permanenza all’interno dei locali del cinema; è vietato il consumo di cibi e bevande.
***
PREVENDITE: l’apertura delle prevendite dei biglietti per gli spettacoli in programma nelle sale della Cineteca è a cadenza settimanale (ogni mercoledì si aprono le prevendite dei sette giorni successivi).
Alle prevendite settimanali si aggiungono quelle delle proiezioni speciali con ospiti, che vengono attivate all’inizio di ogni nuovo mese di programmazione (dal 1° del mese saranno acquistabili i biglietti delle proiezioni con ospite fino al termine del mese stesso).

***
NUOVO SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE FILM: lo scorso novembre è entrato in vigore il nuovo sistema di classificazione film; è possibile controllare la classificazione relativa ai film proiettati nelle sale italiane sulla piattaforma del Ministero dei Beni culturali.