H 17.30
Mercoledì
27 Ott 2021

Anne / Tropicana / God Dress You / Festa grande / Là dove la notte / Secondo me / WHAT ARE THE ODDS?

Visioni Italiane
Visioni Italiane | Concorso
Anne
(Italia/2019) di Domenico Croce e Stefano Malchiodi (16')
keyboard_arrow_down
James si sveglia la notte in preda agli incubi. Ricorda i morti e le battaglie combattute nel Pacifico durante la Seconda guerra mondiale. Ma ha sei anni ed è nato nel 1996.
Tropicana
(Italia/2020) di Francesco Romano (13')
keyboard_arrow_down
Il piccolo Maicol riceve come regalo per la promozione i soldi per acquistare la maglietta della sua squadra del cuore, ma il padre vorrebbe utilizzare il denaro in altro modo.
God Dress You
(Italia-Grecia/2021) di Mattia Epifani (15')
keyboard_arrow_down
Padre Athanasius è un giovane monaco ortodosso che vive in un monastero arroccato sulle montagne della Grecia. Immerso in una vita fatta di riti secolari, preghiere e grandi silenzi, coltiva una passione inconfessabile.
Festa grande
(Italia/2021) di Gianmaria Sortino (13')
keyboard_arrow_down
Marco è combattuto: rimanere a casa con i suoi genitori conservatori e razzisti o raggiungere la sua amica indiana, in un giorno molto importante per la sua famiglia, quello della macellazione del maiale.
Là dove la notte
(Italia/2020) di Francesco Filippini (13')
keyboard_arrow_down
È notte. Pic ha otto anni ed è in casa con la madre e con quella che ha appena scoperto essere sua nonna. Inizia così un viaggio profetico e sciamanico alla ricerca delle proprie origini.
Secondo me
(Italia/2020) di Giulia Regini (11')
keyboard_arrow_down
Greta è costretta a partecipare a una festa insieme alla madre Antonella, con la quale ha un rapporto conflittuale e che, per la prima volta dopo la separazione, si presenta in pubblico senza il marito.
What are the Odds?
(What are the odds?, Italia/2020) di Mino Capuano (15')
keyboard_arrow_down
Clotilde, Spartaco e Yuri sono ventenni alla ricerca di una risposta dalla vita in un paesino che condividono con inerzia, ma Clotilde sembra aver preso la decisione di andarsene per davvero.
Lingua
Lingua: italiano
Festival