H 22.00
Sabato
27 Nov 2021

Samp

(Italia/2020) di Antonio Rezza e Flavia Mastrella (78')
Cinema italiano oggi

Incontro con Antonio Rezza e Flavia Mastrella

Riusciranno i nostri eroi

Samp è un killer che viene ingaggiato per eliminare i rappresentanti della tradizione. Ha problemi psicologici e una grande passione per la musica. Tra un omicidio e l’altro vaga alla ricerca della sua donna ideale. Nelle parole degli autori “è un film con l’andatura del viaggio e la dinamica della performance, è girato in Puglia, terra densa di tradizioni arcaiche, messapiche e greche mescolate a una modernità inflitta con la violenza dal potere economico. Samp è una metafora dello sgretolamento culturale senza prospettiva che da sempre attraversiamo, un film on the road che frantuma la sceneggiatura, coglie al volo le location e gli attori. Le riprese sono iniziate diciannove anni fa e terminate nel 2020, i personaggi invecchiano con gli autori, la vivacità delle immagini è castigata nel fotogramma che palpita sullo schermo”.

*****
Il 26 e 27 novembre Antonio Rezza e Flavia Mastrella saranno protagonisti dello spettacolo Bahamuth all'Arena del Sole. Prevista una riduzione sul biglietto del film per gli spettatori che presenteranno alla cassa del Cinema Lumière il biglietto dello spettacolo teatrale.

Per i possessori della tessera Amici della Cineteca è previsto uno sconto del 20% sul biglietto dello spettacolo teatrale.

Lingua
Lingua: italiano