Sotto le stelle del Cinema

52 serate di Sotto le stelle del cinema a Bologna, in Piazza Maggiore e LunettArena.
Dal 21 giugno al 14 agosto.

Uno dei riti più amati dai bolognesi e dai turisti

52 sere d’estate Sotto le stelle del Cinemadue schermi, in Piazza Maggiore e alla Lunetta Gamberini. Un cartellone che va dal 21 giugno al 14 agosto, e che a fine luglio intreccerà il programma serale della 35ª edizione del festival Il Cinema Ritrovato (20-27 luglio), eccezionalmente spostato in avanti rispetto al tradizionale appuntamento di fine giugno.
È questo il regalo che la Cineteca di Bologna,nell’ambito di Bologna Estate 2021, fa alla cittadinanza anche in un anno in cui la realizzazione di manifestazioni di spettacolo è passata attraverso molte difficoltà.

Piazza Maggiore e LunettArena


Anche quest’anno si accenderà il grande schermo di Piazza Maggioresegnale di ripartenza atteso da un’intera comunità, per restituire al cinema la sua dimensione, quella di uno degli schermi più grandi d’Europa, quella di uno spettacolo da vivere assieme, rispettando naturalmente tutte le norme per la visione in sicurezza.

E poi si rinnova lo schermo gemello, dopo la felice esperienza dello scorso anno alla Barca: allo schermo di Piazza Maggiore si affianca quello della LunettArena, allestita alla Lunetta Gamberini, che proporrà tutte le sere, in contemporanea, alle ore 21.45lo stesso programma di Piazza Maggiore. Due esperienze complementari, per offrire al pubblico un’opportunità ulteriore: in Piazza Maggiore, la magia monumentale di Bologna, alla LunettArena, una visione immersa nel verde. In Piazza Maggiore verranno accolte 1.000 persone tutte le sere, alla LunettArena 750 persone.

La programmazione